NEWS

FIAMM Ecoforce alla Mostra Black2

11.12.2010
FIAMM Ecoforce alla Mostra Black2

Le batterie ecosostenibili di FIAMM sono state protagoniste a Roma della mostra di design “Black2 (Black and Square)” presso l’Istituto Svizzero di Roma che si è svolta dall’11 dicembre 2010 al 12 febbraio 2011.

Con "Black2 (Black and Square)" si è entrati entra nel mondo dell'oggetto contemporaneo: un vero e proprio viaggio tra cinquanta prodotti più o meno noti, selezionati per le loro caratteristiche fisiche. Il colore nero e la forma squadrata accomunano oggetti disomogenei, per funzione e per categoria. Si va da un volume della Bibbia ad una tanica di benzina, dalla tecnologia all'elettronica, da un diamante alla moda ai grandi autori del Novecento.

L'idea di soffermarsi sul XX secolo, deriva dal fatto che è proprio nell'età moderna che la forma nera e squadrata assume un rilievo e una diffusione ampia, tanto da diventare una tendenza formale. Affascinato da questa forma e da questo colore, che non esistono puri in natura, Grcic decide di riunire oggetti creati con queste caratteristiche sia per esigenze di mercato, sia per creatività e tendenze di design.