NEWS

FIAMM ad Autopromotec Bologna

03.05.2011
FIAMM ad Autopromotec Bologna

FIAMM ha partecipato ad Autopromotec, 24esima manifestazione biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si è svolta a BolognaFiere dal 25 al 29 maggio 2011.

 

Al Salone di Bologna è stata presentata la nuova gamma di batterie FIAMM ECOFORCE con tecnologia AGM e AFB, progettata specificamente per soddisfare le necessità delle case auto che hanno sviluppato modelli di vetture Micro HEV (Hybrid Electric Vehicle) equipaggiate con dispositivi funzionali alla riduzione delle emissioni di CO2 previste dall’Unione Europea.

 

In linea con la propria filosofia green, FIAMM ha portato al Salone anche il progetto Raccolta Amica, in cui è impegnata già da molti anni, volto a garantire il corretto recu­pero delle batterie esauste. In collaborazione con il COBAT e con i propri clienti, l’azienda si impegna a dare il suo contributo alla raccolta ed al corretto smaltimento degli accumulatori al piombo, che costituiscono una poten­ziale sorgente di inquinamen­to di rilevante impatto per l’ecosistema.

 

Durante l’evento fieristico FIAMM ha lanciato infine l’iniziativa Energy Check: nei mesi di giugno e luglio, in collaborazione con 1500 officine ed elettrauto autorizzati, verrà offerto agli automobilisti un check-up gratuito della salute della batteria. Con FIAMM Energy Check si va in vacanza in tutta sicurezza con in più la possibilità di richiedere la tessera di assistenza stradale gratuita per tre mesi.